Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
Sono presenti 9 allegati
Questo articolo è stato letto 1294 volte
Pubblicato il: 27/07/2017

REGOLAMENTO CIMITERIALE - ESAME DEGLI OBBLIGHI PER L'UTENZA

cimitero

Nel mese di Aprile è entrato in vigore il primo regolamento cimiteriale del Comune di Legnano, approvato con delibera di Consiglio comunale n. 14 del 7/2/2017.

In quel periodo fervevano i lavori di manutenzione straordinaria del cimitero monumentale e alla notizia non è stato dato il risalto che meritava.

Il regolamento cimiteriale interviene su materie che riguardano il funzionamento dei servizi cimiteriali e funebri in ambito comunale.

Senza stravolgere consuetudini spesso risalenti al secolo scorso, il regolamento fissa indicazioni precise riguardanti l’ingresso dei visitatori, l’accoglimento dei feretri, le modalità di concessione delle sepolture nonché la loro manutenzione, la durata, la decadenza e la trasmissione agli eredi del concessionario.

Vengono disciplinati in maniera puntuale i lavori di realizzazione e manutenzione delle sepolture e l’effettuazione dei lavori da parte di ditte private.

Sono precisati i servizi gratuiti e quelli a pagamento.

Sono puntualizzati gli obblighi imposti ai concessionari e sono quest'ultimi che si vogliono porre all'attenzione dell'utenza