Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
Sono presenti 3 allegati
Questo articolo è stato letto 1468 volte
Pubblicato il: 19/04/2019
Alunni e studenti di Legnano impegnati in otto spettacoli per la maratona benefica

SCUOLE IN......FESTIVAL! - 5 MAGGIO 2019 - TEATRO TIRINNANZI

SCUOLE IN......FESTIVAL! - 5 MAGGIO 2019 - TEATRO TIRINNANZI

Torna con la settima edizione la maratona di spettacoli teatrali e musicali “Scuole in festival”, che si terrà durante l’intera giornata del 5 maggio al Teatro Città di Legnano – Talisio Tirinnanzi. L’iniziativa ha come ente capofila l’Istituto Superiore Carlo dell’Acqua e vede collaborare, oltre a scuole primarie e secondarie, l’Amministrazione comunale di Legnano. Gli spettatori potranno contribuire alla raccolta fondi benefica che da sempre caratterizza il Festival e che si svolgerà nelle scuole coinvolte. Quest’anno le offerte saranno destinate al “Centro aiuto alla vita Daniela Gulden – Legnano”.

Come nelle precedenti edizioni il manifesto dell'iniziativa è stato realizzato con la collaborazione del Liceo Artistico dell'Istituto Dell’Acqua, la studentessa Gaia Borsa, autrice del manifesto di questa edizione, ha dichiarato di essersi ispirata all’idea della collaborazione: «Anche quando siamo stanchi, è importante che noi studenti ci troviamo per fare insieme qualcosa di bello».

L'iniziativa, ad alto valore culturale, è stata presentata alla stampa il 17 aprile u.s. alla presenza dell'Assessore alle Attività Educative, dott.ssa Ilaria Ceroni, della dirigente dell'IS Dell'Acqua prof.ssa Maria Laura Landonio e della coordinatrice dell'iniziativa prof.ssa Cristina Gaudenzi.

In allegato il programma dell'iniziativa e alcune fotografie della conferenza stampa.

 

ALLEGATI

ARTICOLI CORRELATI