Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
È presente 1 allegato
Questo articolo è stato letto 5346 volte
Pubblicato il: 02/03/2020
dal 02/03/2020 al 13/03/2020
DAL 2 AL 13 MARZO 2020

INCONTRI DI ORIENTAMENTO PER STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI DI LEGNANO - SOSPESI

INCONTRI DI ORIENTAMENTO PER STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI DI LEGNANO - SOSPESI
A seguito della direttiva dell’1.3.2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si comunica che tutti gli incontri in programma sono stati sospesi.
Quando riprenderà l'attività didattica, se ci saranno aggiornamenti, in accordo con le scuole, si  informeranno gli studenti e la cittadinanza attraverso questo sito e le scuole interessate.
 
L'Amministrazione Comunale in collaborazione con i docenti delle scuole secondarie di secondo grado, propone agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado di Legnano, una variegata offerta di incontri dedicati all'orientamento universitario e al lavoro che si terranno nelle diverse sedi scolastiche. Il programma è stato predisposto  valutando le esigenze degli studenti, al fine di offrire un’opportunità di approfondimento su temi di loro interesse.

Il programma, come da locandina allegata, si svolgerà dal 2 al 13 marzo p.v.

Verranno proposti seminari a tema su diverse discipline, tenuti da docenti universitari e da professionisti e simulazioni di test di ammissione all'università a cura delle Società Alphatest e TestBusters.

In altri incontri verranno presentate le facoltà medico scientifiche, si parlerà di lavoro e università, di design e progettazione, di professioni giuridico-economiche e socio-politiche oltre a conferenze, rivolte anche a genitori, sulla riforma universitaria e su come accompagnare i propri figli nella scelta universitaria.

Lunedì 2 marzo, presso l'Istituto C. Dell'Acqua, il vice presidente di Confindustria area Education, dott. Giovanni Brugnoli, affronterà il tema del Made in Italy e a seguire la dott.ssa Lucia Fiori responsabile della Società Heads Hunters si confronterà con gli studenti su aspirazioni, autostima e Pari Opportunità.

Si evidenzia la partecipazione di professionisti medici appartenenti all'Associazione Medici di Legnano, dott.ssa Maria Serena Tajana, dott.ssa Chiara Abiuso e dott. Marino Dell'Acqua, che interverranno nella giornata di mercoledì 4 marzo al seminario sulle facoltà medico sanitarie presso l'Istituto B. Melzi.  

Per informazioni:

Servizio Istruzione - tel. 0331/925.556-572-566

ALLEGATI

ARTICOLI CORRELATI