Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
Questo articolo è stato letto 2538 volte
Pubblicato il: 19/12/2018
dal 01/01/2019 al 01/06/2019
Avviso per tutti gli utenti del servizio di ristorazione scolastica

AVVIO NUOVA MODALITA' DI PAGAMENTO DELLA MENSA SCOLASTICA DAL 1° GENNAIO 2019

AVVIO NUOVA MODALITA' DI PAGAMENTO DELLA MENSA SCOLASTICA DAL 1° GENNAIO 2019

Si comunica che dal 1 gennaio 2019 in attuazione dell’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e del D.L. 179/2012, entrerà in funzione per il servizio di ristorazione scolastica, una nuova modalità di pagamento, PAGO PA: un sistema di pagamento elettronico nazionale nato per agevolare i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni.

Il pagamento avverrà a consuntivo con cadenza mensile: ogni mese quindi verrà inviato apposito avviso con l’importo addebitato, relativo ai pasti consumati nel mese precedente, da saldare entro la data indicata nell’avviso stesso.

L’emissione del primo avviso sarà relativa ai pasti consumati nel mese di gennaio.

Sarà cura di ogni utente controllare mensilmente il numero ed il costo dei pasti addebitati nella propria area riservata (accedendo con utente e password a servizi on line dal sito del Comune).

Si informa pertanto che a partire da sabato 29 dicembre 2018 non sarà più possibile utilizzare alcuno dei sistemi attualmente in uso per i pagamenti, ad eccezione del pagamento tramite SDD, che rimarrà in funzione fino alla fine del presente anno scolastico, solo per coloro che l’hanno già attivato.

Al fine di consentire il passaggio al nuovo sistema di pagamento, si invitano tutti gli utenti del servizio in oggetto a far sì che alla data sopraindicata il saldo risulti a pareggio.

Eventuali crediti saranno successivamente conguagliati; l’importo di eventuali debiti pregressi confluirà in un apposito avviso di pagamento.

Seguirà specifica e successiva comunicazione inerente le modalità di accesso del Pago PA.

Tale avviso è stato consegnato a tutti gli utenti del servizio, tramite la scuola di frequenza.

Per informazioni contattare:

Servizio Istruzione - tel. 0331 925567-568-562

                                                                                                       

ARTICOLI CORRELATI