Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
È presente 1 allegato
Questo articolo è stato letto 355 volte
Pubblicato il: 09/10/2019
Workshop del 18/10/2019

L'ALTO MILANESE SI MUOVE BENE: PRIMO INCONTRO PARTECIPATIVO

L'ALTO MILANESE SI MUOVE BENE: PRIMO INCONTRO PARTECIPATIVO

Il Comune di Legnano, insieme a 5 Comuni dell'Alto Milanese, Busto Garolfo, Canegrate, Dairago, San Giorgio su Legnano e Villa Cortese, ha avviato il progetto L’Alto Milanese va in mobilità sostenibile finanziato dal Ministero dell’Ambiente (MATTM) nell’ambito del Programma Sperimentale Nazionale di Mobilità Sostenibile casa-scuola e casa-lavoro (D.M. 208/2016).

Il progetto prevede una serie di attività, tra cui interventi infrastrutturali (piste ciclabili, zone 30, velostazioni) e attività di sensibilizzazione (formazione dei manager della mobilità per aziende e scuole, sperimentazione piedibus, animazione territoriale).

Ancor prima di avviare le attività di comunicazione e sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza, riteniamo sia fondamentale avviare un momento di confronto e conoscenza reciproca con gli attori del territorio sensibili ai temi della mobilità sostenibile e con i quali poter avviare azioni sinergiche, al fine di migliorare i risultati del progetto e supportare le iniziative che già vengono realizzate nel territorio.

Per questo motivo è stato organizzato un workshop al Castello Visconteo di Legnano il 18 ottobre 2019 dalle ore 17 alle ore 20.

Durante l'incontro saranno presentate le attività previste dal progetto e sarà avviato un momento di ascolto e analisi delle tematiche relative alla mobilità sostenibile nel territorio interessato.

Per questioni logistiche siete invitati a confermare la vostra partecipazione compilando il form al seguente link.

Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile rivolgersi a:

Giuseppe Pugliese - Responsabile Unico del Procedimento del Comune di Legnano

Patrizia Dellavedova - Referente del Progetto

0331-471328

info@altomilanesesimuovebene.it

 

 

 Visita il sito     altomilanesesimuovebene.it