Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
È presente 1 allegato
Questo articolo è stato letto 220 volte
Pubblicato il: 06/11/2019

«POMERIGGI AL CINEMA»: PROGRAMMA 2019/2020

«POMERIGGI AL CINEMA»: PROGRAMMA 2019/2020

“Pomeriggi al cinema”, la rassegna cinematografica organizzata dal Cinema Teatro Galleria, in collaborazione con il Comune di Legnano, giunge ad un passo dalla trentesima edizione con una proposta di pellicole in grado di soddisfare tutti i gusti, senza dimenticare il piacere di potere gustare i film in un “vero” Cinema e su un “vero” Grande Schermo.

Si comincia giovedì 7 novembre con “Green book “, commedia d’amore e d’amicizia, che si è aggiudicata l’Oscar quale “Miglior film” nella sua ultima edizione. Dopo lo spettacolare film, che richiama al cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla luna, realizzato da Damien Chazelle e interpretato da Ryan Gosling, entrambi coinvolti nel bellissimo “La la land” seguiranno delle gradevoli commedie :“Ti presento Sofia” , “7 uomini a mollo” e “Se son rose”. Nel nuovo anno si riapriranno i battenti con “Stanlio e Olio”, riuscita rievocazione di una delle coppie comiche più famose del cinema. Anche il film d’autore avrà il giusto spazio con le nuova prove di Clint Eastwood e  Woody Allen “The mule- Il corriere” e “Un giorno di pioggia a New York”  oltre a “Tutti lo sanno” del maestro iraniano Asghar Farhadi, grande illustratore di intriganti storie sulla vita quotidiana. Anche per gli appassionati di televisione ci sarà la possibilità di vedere i protagonisti della serie capolavoro “Downton abbey” nell’omonimo film ambientato all’ inizio del XX secolo nella campagna inglese. Poi fino alla fine della rassegna si susseguiranno una serie di belle pellicole dal diverso contenuto spettacolare tra cui si citano tra tutti “Il traditore” di Marco Bellocchio, “C’era una volta ad Hollywood di Quentin Tarantino e “Yesterday” di Danny Boyle.

Le tessere al costo ultraeconomico di Euro 40,00 per 25 film sono in vendita presso il Cinema Teatro Galleria e la Libreria “Nuova Terra” di Via Giolitti 8 a Legnano, l’ingresso singolo è fissato in Euro 4,00.

Allegato programma film 2019-2020