Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
Questo articolo è stato letto 2519 volte
Pubblicato il: 30/04/2020

RIAPERTURE: IL COMMISSARIO STRAORDINARIO COMUNICA LE NOVITA' IN VIGORE DA INIZIO MAGGIO

RIAPERTURE: IL COMMISSARIO STRAORDINARIO COMUNICA LE NOVITA' IN VIGORE DA INIZIO MAGGIO

Cari cittadini, care cittadine

in questi giorni sono in corso di predisposizione i provvedimenti che, nei limiti e con le modalità previste dalle nuove disposizioni impartite dal Governo e dalla Regione Lombardia, consentiranno lo svolgimento del mercato e la riapertura dei parchi. La riapertura dei cimiteri, a causa di intervenute necessità di approfondimento, sarà valutata quanto prima.

 Nel dettaglio

  • Il mercato comunale riaprirà, in via sperimentale, sabato 2 maggio con la presenza dei soli banchi di prodotti alimentari e con orario di vendita 9 – 13. L’ingresso sarà contingentato e verrà rilevata la temperatura corporea degli utenti. Nel caso la sperimentazione dovesse dare risultato positivo, il mercato potrà essere svolto anche successivamente.
  • Parchi e giardini pubblici riapriranno, secondo le normali modalità, dal 4 maggio. Il parco Castello, però, resterà chiuso il sabato, la domenica e, comunque, nei giorni festivi, a causa dell’impossibilità, dovuta alla conformazione dell’area e alla frequentazione che la caratterizza, di garantire le necessarie condizioni di sicurezza. Le aree giochi per bambini di parchi e giardini pubblici dovranno restare chiuse.

Mi appello, ancora una volta, al senso di responsabilità di ognuno di noi, affinché i  limitati margini di “libertà” riconquistati non debbano essere compressi.

Perseveriamo nel rispetto delle regole e diamo ascolto alle indicazioni che, nelle varie circostanze, verranno date a Polizia Locale, Protezione Civile e Volontari, che stanno offrendo un aiuto imprescindibile nell’affrontare questo inaspettato e doloroso periodo. Ringrazio tutti Voi

Cristiana Cirelli

Commissario Straordinario di Legnano